COMUNICATO => SPORTELLO ABIFB: ASSISTENZA LEGALE

L’Associazione dei Biologi Italiani e dei Futuri Biologi (ABIFB) è lieta di informare i propri Soci sull’iniziativa del nostro Presidente, Dott. Marco Giaimis, approvata dal Consiglio Direttivo, di creare lo sportello “ASSISTENZA LEGALE” per garantire la massima tutela della categoria dei Biologi iscritti all’ABIFB stessa.

Lo Studio Legale “Dell’Aquila-Carbotti” sito nella città di Brindisi ha concesso al Presidente Giaimis, la disponibilità nel seguire le segnalazioni dei colleghi (SOCI ABIFB) qualora avessero bisogno del supporto legale, tramite l’Avv. Mariachiara Carbotti, provvista di Laurea in Giurisprudenza, abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e del diploma di specializzazione per le professioni legali.

Il nostro Presidente ha dichiarato: <<Ho voluto creare questo sportello, con l’approvazione del mio Direttivo, per cercare di far sentire i Soci-ABIFB più tutelati. La convenzione stipulata all’inizio del mio mandato con lo Studio Legale, consente ai Soci di usufruire di una prima consulenza gratuita, oltre ad uno sconto del 15% sulle tariffe medie previste dal D.M.55/2014 per le consulenze legali successive. Raccomando i miei iscritti (e tutti coloro che lavorano nel mondo della Biologia e non) di prestare il massimo rispetto per il titolo raggiunto o da raggiungere (per i futuri Biologi), perchè chi trasgredisce la Legge e di conseguenza lede la figura del Biologo (professionista sanitario) dovrà essere sempre sanzionato>>.

L’Avv. Mariachiara Carbotti è a disposizione dei Soci che vogliono usufruire di tale servizio all’e-mail: mariachiaracarbotti@gmail.com

Segreteria – ABIFB