È stata siglata in data 14/02/2022 la convenzione tra l’Associazione dei Biologi Italiani e dei Futuri Biologi (ABIFB) ed il Centro Analisi Leondeff di Bari, grazie all’attività svolta dal giovane presidente nazionale brindisino, il Dott. Marco Giaimis.
Tale convenzione è rivolta a coloro che si iscriveranno all’associazione summenzionata (soci ordinari, straordinari, soci sostenitori, soci onorari) o che rinnoveranno il proprio tesseramento, in quanto il Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche LEONDEFF, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, tramite il suo Amministratore Unico, il Dott. Leonardo Perrone mette a disposizione la possibilità di eseguire esami con uno sconto del 15% sul tariffario privato.
Il Centro di analisi inoltre, aderente alla rete diagnostica barese, offre direttamente o indirettamente in service una vasta gamma di prestazioni nell’ambito della patologia clinica, microbiologia, endocrinologia-oncologia, markers epatiti, farmacologia clinica e medicina del lavoro.
La Dott.ssa Rosa Papino, Direttore sanitario del laboratorio e l’Amministratore Unico, il Dott. Leonardo Perrone sono rimasti molto contenti per la passione e la dedizione con le quali il giovane brindisino porta avanti la sensibilizzazione circa il ruolo di Biologo e le battaglie che continua ad affrontare per cercare di riaffermare nel contesto sanitario una categoria che ha patito negli anni troppi contraccolpi.
Il Presidente Giaimis ha affermato: <<Con questa convenzione voglio riportare in auge l’importanza che i laboratori di analisi per anni hanno avuto, la maggior parte diretti da colleghi biologi, e continuano ad avere nella diagnostica di laboratorio, senza i quali il sistema sanitario pubblico subirebbe un rallentamento inimmaginabile nella refertazione di analisi che salvano vite o ne preservano il benessere della salute umana. A tal proposito, voglio ricordare che con la proposta da parte del Governo di tagliare le tariffe di rimborso delle prestazioni di laboratorio, molti biologi, rischierebbero il proprio posto di lavoro, che con tanto sacrificio (tra soldi spesi per la formazione universitaria e lo sfruttamento lavorativo) hanno conquistato.
L’iscrizione all’associazione – continua Giaimis – darà la forza ed il peso giusto per ribaltare le sorti tragiche cui la categoria va incontro, dando vigore al nostro Ordine Nazionale dei Biologi. Esorto ancora i colleghi (biologi, futuri biologi e sostenitori) a non perdere tempo e a tesserarsi con noi, per riconquistare insieme, la dignità ed i diritti perduti. Auspico una massiccia collaborazione da parte di tutti i laboratori privati italiani per creare altre convenzioni, mettendosi ancora di più al servizio dei cittadini tutelando come sempre, la vita>>.
In foto appaiono il Biologo barese, Dott. Gianluca Perrone in rappresentanza del Centro Analisi Leondeff S.r.l. sulla sinistra ed il Biologo brindisino, Dott. Marco Giaimis, Presidente Nazionale dell’Associazione dei Biologi Italiani e dei Futuri Biologi (ABIFB) sulla destra.