L’Associazione dei Biologi Italiani e dei Futuri Biologi (ABIFB) è lieta di annunciare che le aziende vitivinicole “Otri del Salento“, “40 Are” e l’azienda agricola olearia “Pigna Flores” hanno organizzato una serata di festa e solidarietà che si terrà il 22 Dicembre alle ore 19:00 nella sala conferenze dell’Hotel Nettuno di Brindisi, via Angelo Titi, n. 41 con il patrocinio non oneroso del Comune di Brindisi. Nel corso dell’evento è previsto un momento finalizzato a diffondere e promuovere la storia della vite, la cultura del vino e la sua tradizione millenaria, da sempre radicati nel territorio brindisino.
Di seguito pubblichiamo parte del comunicato delle aziende:
“Sono stati invitati alcuni noti biologi tra cui il Dott. Maurizio Durini, Responsabile della Sezione Botanica del Museo di Storia Naturale del Salento, nonchè Presidente dell’Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata, il Dott. Luciano Martucci, Biologo Nutrizionista, anche Consigliere Regionale dell’Ordine dei Biologi Puglia e Basilicata, il Presidente dell’Associazione dei Biologi Italiani e dei Futuri Biologi, Dott. Marco Giaimis, anche Consigliere Regionale dell’Ordine dei Biologi Puglia e Basilicata.
Non solo vino, ma anche solidarietà. Nel corso della serata, infatti, il Dott. Giuseppe Manca, Direttore del Dipartimento di Chirurgia dell’Ospedale Perrino di Brindisi, presenterà l’iniziativa lnvictus Camp, un progetto finalizzato a realizzare il primo campo in Puglia dove i bambini e i ragazzi dai 6 ai 17 anni che convivono con malattie, anche gravi, possono trascorrere le loro vacanze, in un ambiente sicuro e protetto, con un unico serissimo obiettivo: farli giocare.
L’evento sarà tenuto in collaborazione con l’AIS Puglia (Associazione Italiana Sommelier), la CONFAPI Brindisi, la CGIL Brindisi, il Museo di Storia Naturale del Salento e avrà il sostegno di numerose aziende di “food and beverage” del territorio, come presentato in locandina.”
Per informazioni circa la partecipazione dell’evento si potrà contattare i seguenti numeri: 3458275706 oppure 3383638181.
Segreteria – ABIFB